MUSIC TOGETHER

LUNEDI' 17.00-18.00 (0-6 ANNI)

LUNEDI' 18.00-19.00 (0-6 ANNI)

con Elisa Torri

 

E' un programma di educazione alla musicalità diffuso in tutto il mondo rivolto ai bambini della prima infanzia e  dell'età prescolare... Ed anche ai genitori che amano la musica!

 

E' un modo per fare musica con i propri figli e per creare un ambiente musicale ricco anche a casa vostra, incoraggiando così il naturale processo di crescita musicale di vostro figlio e assicurando la realizzazione del suo potenziale musicale innato.

 

www.musictogethermilano.it


CHI E' ELISA TORRI

Laureata in Didattica della musica e dello strumento presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano.

 

Diplomata in canto moderno presso il Centro Professione Musica di Milano.

 

Operatrice in canto prenatale presso il "Laboratorio dell'arte e dello spettacolo" di Verona.

 

Dal 2004 al 2005 studia canto lirico con il Soprano Floriana Cavalli e successivamente presso il Conservatorio "G. Donizetti" di Bergamo e il Conservatorio "G. Cantelli" di novara.

 

Negli anni l'amore per i bambini e la pedagogia la avvicinano sempre più alla didattica della musica, in particolare all'educazione musicale per la prima infanzia.

 

Nel 2010 frequenta il corso per Operatori di laboratori musicali presso l'Accademia Teatro alla Scala e consegue la specializzazione in Pedagogia musicale presso la scuola di musicoterapia Arpa Magica di Milano.

 

Nel 2012 ottiene l'abilitazione come insegnante Music Together ed inizia ad insegnare presso il centro Music Together di Milano.  

 

Dal 2014 fa parte del corpo docenti di Opera Education, piattaforma del Teatro Sociale di Como - AsLiCo per avvicinare il giovane pubblico da 0 a 18 anni all'opera diventando dal 2015 la docente di riferimento per Opera Kids, progetto specifico per le scuole dell'infanzia.

 

Significative in questi anni le esperienze svolte negli asili nido e nelle scuole materne con progetti di educazione e sviluppo alla musicalità, attività musicali con gruppi di genitori e bambini dagli zero ai cinque anni, le collaborazioni in progetti musicali dedicati alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e nelle scuole di musica in veste di insegnante di canto e di propedeutica musicale.